Rum cocktail e cioccolato: NIO Cocktails e Majani 1796 insieme per un'esperienza di degustazione d'autore

Rum cocktail e cioccolato: NIO Cocktails e Majani 1796 insieme per un'esperienza di degustazione d'autore

NIO Cocktails e Majani 1796 presentano la loro sofisticata collaborazione per offrirti un'esperienza di degustazione unica e completa, ispirata al sapore dolce e avvolgente del cioccolato e all'irresistibile qualità dei NIO Cocktails.

Degustare per conoscere nuovi sapori

"Degustare": è da questo concetto che nasce la collaborazione tra NIO Cocktails e Majani 1796, che offrono insieme un'esperienza degustativa completa. Dalle antiche ricette dei maestri cioccolatieri di Casa Majani, a quelle più esclusive ed innovative di NIO Cocktails, che per l'occasione, ha creato un cocktail speciale, il "1832" che racchiude in sé i pieni sapori e le magiche sensazioni che solo il cioccolato può ricordare.

Degustare è un concetto che va ben al di là del semplice "mangiare" o "bere", perché aggiunge a queste due basilari azioni della vita quotidiana un plus importante: la conoscenza. Con la degustazione, mangiare e bere diventano un'esperienza: di sapori nuovi, di nuove realtà e di nuovi accostamenti inaspettati.

Ed è proprio il tema degli accostamenti cocktail e cibo, del cosiddetto "food pairing", che la collaborazione tra Majani 1796 e NIO Cocktails interpreta alla perfezione.

Abbinare un cocktail a un piatto è ormai una tendenza in grande voga, nata tra New York e Los Angeles, città pioniere del food pairing, oggi viene molto usato anche in Italia, dove il cocktail non si ferma più all'aperitivo, ma arriva fino al dopo cena, rappresentando una alternativa innovativa e di altrettanta qualità, rispetto al classico vino dolce o limoncello.

Grazie a NIO Cocktails e Majani 1796 potrai stupire i tuoi ospiti offrendo un dopo cena inaspettato che rimarrà sicuramente nei loro ricordi.

La 1832 Majani Cocktail Experience

L'esclusiva Box "1832 Majani Cocktail Experience"realizzata da NIO Cocktails e Majani 1796 è pensata per due persone e contiene:

  • 2 NIO Cocktails 1832
  • 2 barrette Scorza Grezza Majani 90%

Il NIO Cocktails 1832 prende il nome dall'anno di creazione del primo cioccolato in forma solida in Italia da parte della storica azienda Majani 1796 e chiamato la "Cioccolato Scorza". Questo signature cocktail nasce da una ricetta delle mani di Patrick Pistolesi, per esaltare il sapore del cioccolato con i migliori spirits:

  • il Rum Blanc Agricole della Martinica Clément "Canne Bleue"
  • il liquore Bols "Crème de Cacao White"

Come ogni NIO Cocktails, anche quest'ultimo è realizzato artigianalmente dal nostro master mixologist Patrick Pistolesi, usando solo spirits di massima qualità per permetterti di godere dell'esperienza di mixology migliore possibile.

La "Scorza Majani" è un fondente friabile creato con una ricetta segreta di 4 miscele di cacao ed è prodotta con l'antico metodo che i mastri cioccolatieri si tramandano di generazione in generazione. Per esaltarne maggiormente le caratteristiche nasce la Scorza grezza 90%, un cioccolato lavorato a freddo, senza passaggio né in conca né in raffinatrice. In questo modo l'impasto conserva la granulosità della pasta di cacao ottenuta dalla macinazione della granella tostata.
Inoltre il temperaggio a mano ne amplifica il bouquet aromatico. Intensa e persistente al palato, è perfetta per concedersi un momento di sublime degustazione

Il tutto è contenuto in una Box dal design unico, dal sapore vintage, perfetta per fare un regalo originale e sicuramente gradito da chi ama la qualità e l'eccellenza.

1832_Experience_NIOCocktails_Majani

Crea l'occasione perfetta

Ora ti aiuteremo ad immergerti nell'atmosfera perfetta che NIO Cocktails e Majani 1796 vogliono offrirti proponendoti la 1832 Experience.

Immagina una serata invernale, alla fine di una settimana intensa di lavoro. Uscire e immergerti di nuovo nel freddo e nel traffico non è un'opzione. Quello che ti serve è solo un'occasione rilassante, da condividere con una persona cara nel calore e nell'accoglienza che solo casa tua può darti. Non ti resta che invitare a cena, o per un dopo cena, la persona più adatta a condividere con te questo momento.

A questo punto accendi delle luci soffuse e metti in tavola una cena deliziosa. Ma la serata non è ancora conclusa: manca il tocco finale che trasformerà la tua cena tranquilla in un'esperienza di gusto unica; aggiungi il tocco di dolcezza che mancava.

Prendi la tua Box "1832 Experience" e due bicchieri colmi di ghiaccio. Agita il tuo NIO Cocktails 1832, strappa e versa. Ora non ti resta che accompagnarlo con una barretta Scorza Grezza Majani 90%, per te e per chi condivide con te questa serata speciale: il dopo cena perfetto è servito.

Regala a te e al tuo ospite un'esperienza degustativa unica e concedetevi l'occasione di rilassarvi provando sapori nuovi, introvabili altrove.

NIO_Majani_Atmosfera

Majani e NIO Cocktails: un binomio di qualità

Majani nasce nel lontano 1796 in una piccola bottega bolognese e da sempre è un punto di riferimento per il mondo del cioccolato di qualità. Teresina Majani, capostipite della più antica famiglia di cioccolatieri in Italia, realizza le prime delizie dell’Antica Casa. Nel 1832 nasce la "Cioccolata Scorza" a cui è ispirata la nostra collaborazione e negli anni la popolarità del brand cresce sempre di più anche associando il suo nome a quello di FIAT, per il lancio dell'automobile Fiat Tipo 4 (da qui i 4 strati). Oggi, come nel passato, Majani 1796 realizza i suoi capolavori di cioccolato seguendo tuttora i metodi di produzione tradizionali e le antiche ricette tramandate di generazione in generazione. La storica expertise dell’Azienda si riflette oggi come ieri nell’eccellente qualità dei suoi prodotti che continuano ad addolcire i palati degli italiani.

→ Acquista o Regala 1832 Majani Experience Cocktail Box

Seguici sui nostri social e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo NIO Cocktails.