nio_cocktails_majani_box

1832 Majani Cocktail Experience è la box che sposa cocktail a base rum col cioccolato di qualità: un'esperienza di degustazione d'autore

NIO Cocktails e Majani 1796 tornano con un'elegantissima collaborazione: una box - da regalare e da regalarti - che ti offre un'esperienza di degustazione unica e travolgente grazie all'avvolgente sapore del cioccolato e all'irresistibile qualità dei cocktail NIO. La box 1832 Majani Cocktail Experience è la coccola autunnale che renderà unici aperitivi e after-dinner. 

Degustare per conoscere (e innamorarsi) di nuovi sapori

"Degustare": è da questo concetto che nasce la collaborazione tra NIO Cocktails e Majani 1796, insieme per una Box che rappresenta un'esperienza degustativa completa. Dalle antiche ricette dei maestri cioccolatieri di Casa Majani a quelle più esclusive e innovative di NIO Cocktails che, per l'occasione, ha creato un signature cocktail speciale: il "1832" racchiude in sé i pieni sapori e le magiche sensazioni che solo il cioccolato può evocare.

Degustare è un'attività che va ben al di là del semplice "mangiare" o "bere" perché aggiunge a queste semplici azioni quotidiane un plus importante: la conoscenza. Con la degustazione, mangiare e bere diventano un'esperienza: di sapori nuovi, di nuove realtà e di nuovi accostamenti inaspettati. È proprio il tema degli accostamenti cocktail e cibo, il cosiddetto "food pairing", che la collaborazione tra Majani 1796 e NIO Cocktails interpreta alla perfezione.

1832 Majani Cocktail Experience

Abbinare un cocktail a un piatto è ormai una tendenza in rapida crescita, nata tra New York e Los Angeles (città pioniere del food pairing) e sta diventando un must anche in Italia, dove il cocktail non si ferma più all'aperitivo ma arriva fino al dopo cena, rappresentando un'alternativa innovativa (e di altrettanta qualità) rispetto al classico vino dolce o limoncello.

Grazie alla box 1832 Majani Cocktail Experience potrai stupire i tuoi ospiti offrendo un dopo cena inaspettato!

La 1832 Majani Cocktail Experience

L'esclusiva Box "1832 Majani Cocktail Experience" è pensata per due persone e contiene:

  • 2 NIO Cocktails 1832
  • 2 barrette Scorza Grezza Majani 90%

Il cocktail 1832 prende il nome dall'anno di creazione del primo cioccolato in forma solida in Italia da parte della storica azienda Majani 1796 - che storicamente è stato ribattezzato "Cioccolato Scorza". Questo signature cocktail nasce da una ricetta di Patrick Pistolesi, pensata per esaltare il sapore del cioccolato con i migliori spirits:

  • il Rum Carúpano
  • il liquore Bols "Crème de Cacao White"
  • zucchero liquido
  • e acido citrico bio. 

La "Scorza Majani" è un fondente friabile creato con una ricetta segreta di 4 miscele di cacao ed è prodotta con l'antico metodo che i mastri cioccolatieri si tramandano di generazione in generazione. Per esaltarne maggiormente le caratteristiche nasce la Scorza grezza 90%, un cioccolato lavorato a freddo, senza passaggio né in conca né in raffinatrice, per conservare la granulosità della pasta di cacao ottenuta dalla macinazione della granella tostata.

Il temperaggio a mano ne amplifica il bouquet aromatico. Intensa e persistente al palato, è perfetta per concedersi un momento di sublime degustazione. Questo insieme di meravigliosi sapori è racchiuso in una Box dal design unico, dal sapore vintage, perfetta per fare un regalo originale e sicuramente gradito da chi cerca qualità ed eccellenza.

1832 Majani Cocktail Experience

Rum cocktail e cioccolato: crea l'occasione perfetta

Chiudi gli occhi ed immergiti nell'atmosfera perfetta che NIO Cocktails e Majani 1796 vogliono offrirti proponendoti questa 1832 Experience: immagina una serata autunnale o invernale, magari alla fine di una settimana intensa di lavoro. Uscire e immergerti nel freddo e nel traffico non è un'opzione, ma sei in cerca di un'occasione rilassante, da condividere con chi vuoi nel calore e nell'accoglienza che solo casa tua può darti. Non ti resta che invitare a cena, o per un dopo cena, la persona più adatta a condividere un dolce momento di relax.

Accendi delle luci soffuse e metti in tavola una cena deliziosa, in attesa del tocco finale che trasformerà il tutto in un'esperienza di gusto unica: prendi la tua Box "1832 Experience" e due bicchieri colmi di ghiaccio. Agita il tuo NIO Cocktails 1832, strappa e versa. Ora non ti resta che accompagnarlo con una barretta Scorza Grezza Majani 90%. Il dopo cena perfetto è servito.

Regala a te e al tuo ospite un'ondata di sapore unica!

serata_a_casa_con_nio_cocktails_atmosfera

Majani e NIO Cocktails: un binomio di qualità

Majani nasce nel lontano 1796 in una piccola bottega bolognese e da sempre è un punto di riferimento per il mondo del cioccolato di qualità. Teresina Majani, capostipite della più antica famiglia di cioccolatieri in Italia, realizza le prime delizie dell’Antica Casa. Nel 1832 nasce la "Cioccolata Scorza" (a cui è ispirata la nostra collaborazione) e negli anni la popolarità del brand cresce sempre di più - anche associando il suo nome a quello di FIAT in onore del lancio dell'automobile Fiat Tipo 4 (da qui i 4 strati). Oggi, come nel passato, Majani 1796 realizza i suoi capolavori di cioccolato seguendo tuttora i metodi di produzione tradizionali e le antiche ricette tramandate di generazione in generazione. La storica expertise dell’Azienda si riflette oggi come ieri nell’eccellente qualità dei suoi prodotti che continuano ad addolcire i palati degli italiani. 

Acquista o Regala 1832 Majani Experience Cocktail Box