Questo gennaio niente sarà come stare a casa.

Questo gennaio niente sarà come stare a casa.

Inizia a far buio alle tre del pomeriggio e sta diluviando, ma la musica in cucina ti chiama e il divano è il miglior posto in platea per goderti la nuova stagione della tua serie preferita. 

Normalmente sarebbe un momento di riduzioni: spendi meno, mangi meno, esci di meno, bevi meno. Ma non per questo ci si diverte di meno. Al contrario, fare di meno potrebbe offrire l'opportunità di godersi un po' di più quello che abbiamo: i momenti più semplici che spesso sono andati persi nella concitazione di dicembre.

Abbiamo raccolto alcuni modi gratuiti (o quasi) per trasformare una piatta serata di gennaio in qualcosa di speciale, anche se crolli sul divano alle 20:30.

Il più grande show di luci naturale

Lascia perdere tutte quelle “passeggiate tra le luci natalizie”, per lo spettacolo luminoso più bello dell'anno nuovo basta alzare la testa. Il 2025 sarà uno degli anni migliori di sempre per vedere l'aurora boreale nel Regno Unito e le notti lunghe e buie di gennaio sono il momento perfetto per spegnere la TV e andare a guardare l'aurora

Consigli per l'abbinamento: le forme sinuose dell'aurora incontrano la morbidezza dell'Espresso Martini; questo cocktail energizzante a base di caffè ti darà la forza per resistere oltre l'orario (presto) della buonanotte a gennaio. 

Acquista Espresso Martini

L'aperitivo perfetto

Un gennaio secco (o quasi) significa godersi quell'unico cocktail con calma, per farlo è utile trovare l'aperitivo perfetto da accompagnare. Prova il gusto salato e umami di un tagliere di salumi o formaggi insieme a cocktail come l'Old Fashioned, o un vassoio di frutti esotici, abbinamento perfetto per la nota citrica di un Tommy's Margarita. 

Passa all'analogico 

Sembra che i ritiri per disintossicarsi dal mondo digitale andranno forte nel 2025, e con sempre più prove dei problemi causati dalla dipendenza da telefono, si tratta di una moda salutare arrivata per rimanere. Per fortuna, là fuori non mancano le opzioni analogiche per divertirsi, dai kit artistici da fare a casa al lanciarsi nell'età d'oro dei giochi da tavolo, una serata analogica potrebbe rivelarsi addirittura più divertente.

Consigli per l'abbinamento: Aggiungi un tocco sofisticato alle tue serate di gioco con i classici del proibizionismo come l'Old Fashioned e il Manhattan, o icone di stile come il Cosmopolitan e il Dry Martini. 

Porta una serata davanti alla TV al livello successivo

Se a gennaio stai bevendo di meno, e anche i suggerimenti citati sembrano richiedere già uno sforzo eccessivo (ti capiamo), allora puoi aggiungere un tocco in più alla (solita) serata sul divano, e dare la giusta importanza a quel cocktail: buono come al bar, miscelato dal barman di fama mondiale Patrick Pistolesi e creato per essere sorseggiato con calma. 

Le nostre box di cocktail componibili ti permettono di scegliere tra una vasta gamma di classici premiati e nuove ricette, tutte eccellentemente miscelate dal nostro master mixologist Patrick Pistolesi. Consegnate a casa tua entro 48 ore. 

Crea la tua box