Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale

Carta FSC 

 Tutti i nostri packaging, vengono rigorosamente prodotti in carta proveniente da foreste coltivate responsabilmente.

Plastica 45% bio 

 Grazie ad una costante ricerca abbiamo creato una confezione con parte in plastica al 45% di origine vegetale.

Riciclabile 

 Il nostro pack è interamente riciclabile, Grazie alla combinazione dell'uso di carta certificata FSC e di plastica al 45% di origine vegetale.

Carbon Neutral 

Ogni emissione di CO2 legata alla nostra attività produttiva, viene monitorata e bilanciata con progetti concreti per il nostro pianeta.

Carta FSC

Il certificato FSC (acronimo di Forest Stewardship Council) indica che il legno proviene da una foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard sociali ed economici: è un certificato internazionale di parte terza, specificamente creato per il settore forestale e per i prodotti derivati dalle foreste. Preferiamo non utilizzare carta riciclata perché ha una minore percentuale di riciclabilità (circa il 30%) rispetto a quella certificata FSC (circa il 70%).

Plastica 45% bio

Sappiamo di non essere perfetti, ma ogni giorno facciamo il possibile per farvi degustare i migliori cocktails mantenendo la massima attenzione per l'ambiente.  Abbiamo scelto di non utilizzare il vetro perché, in fase produttiva, richiede l'utilizzo di ingenti quantità di energia e di una risorsa scarsa e preziosa come l'acqua e perché a causa del suo peso e del suo volume comporta l'emissione di molta anidride carbonica in fase di trasporto. Abbiamo investito molto nella ricerca e nello sviluppo per ottenere un tipo di plastica in grado di conservare nel tempo le caratteristiche organolettiche dei nostri cocktails; ad oggi siamo fieri di aver trovato una miscela di plastica che non solo è 45% di origine vegetale, ma è anche interamente riciclabile.

Interamente riciclabile

Il nostro packaging di design è oggi interamente riciclabile: è sufficiente seguire le normative locali di smaltimento differenziato dei rifiuti. Ciò è possibile grazie all'uso combinato di carta certificata FSC e di plastica al 45% di origine vegetale. Ci impegniamo per dare ai nostri clienti la possibilità di impattare il meno possibile sul nostro pianeta, confidando nella responsabilità che abbiamo tutti nella sua conservazione - dal momento della produzione di un bene fino al suo smaltimento domestico.

Carbon Neutral

Ogni attività produttiva e accessoria crea ogni giorno emissioni di Co2: dall'impianto di produzione alla logistica delle materie prime, terminando con la spedizione al cliente finale. Spesso, però, ignoriamo che emettono Co2 nell'ambiente anche piccole azioni quotidiane come una videochiamata o l'invio di una email. Grazie alla collaborazione con U2Y, azienda specializzata nella certificazione Carbon Neutral, NIO Cocktails oggi compensa qualsiasi emissione aziendale di CO2 (costantemente calcolata e monitorata) grazie all'impegno in alcuni progetti specifici di compensazione.