Il Blog del cocktail mixologist

  • Il Disaronno Sour: il gusto della Dolce Vita

    Il Disaronno Sour: il gusto della Dolce Vita

    Nel regno degli spirit e dei liquori, pochi elisir evocano lo stesso senso di eleganza senza tempo e di ricchezza storica dell'Amaretto di Saronno. Questo sopraffino liquore italiano, con il suo delicato equilibrio di sottili note di vaniglia e albicocca, ha affascinato i palati degli intenditori per secoli. Originario della pittoresca città di Saronno,

  • I 9 migliori regali per gli amanti della vodka

    I 9 migliori regali per gli amanti della vodka

    Sei alla ricerca dei migliori regali per gli amanti della vodka? I set regalo di vodka possono essere un ottimo modo per dimostrare a qualcuno che conoscete i suoi gusti e che lo amate per questo. Che si tratti di un regalo di compleanno, di un anniversario o di un ringraziamento, i regali di vodka sono un'ottima opzione.

  • Una guida piatto per piatto al vostro weekend pasquale all'italiana

    Una guida piatto per piatto al vostro weekend pasquale all'italiana

    La Pasqua ha un grande significato culturale in Italia, con settimane di preparativi che culminano tradizionalmente in elaborate celebrazioni a livello nazionale che hanno luogo durante il weekend pasquale. Non sorprende quindi che anche le famiglie italiane colgano l'occasione per celebrare la ricorrenza con banchetti fantastici. 

  • 6 cocktail e 6 set regalo per la festa della donna

    6 cocktail e 6 set regalo per la festa della donna

    La bisnonna della mixology, Ada Coleman, è stata capo bartender per ben 23 anni al Savoy Hotel di Londra e ha preparato il primo cocktail che porta la sua firma, l'hanky panky", nel 1903. Spesso escluse dalla storia dei cocktail, oggi nel mondo della mixology le donne sono alla pari degli uomini e continuano a inventare alcuni dei cocktail più noti e amati.

  • 7 idee regalo per la Festa del papà

    7 idee regalo per la Festa del papà

    Che sia un avventuriero, un maniaco del lavoro, incapace di raccontare barzellette o semplicemente la persona che ti è stata accanto nei momenti brutti e in quelli belli, il papà merita qualcosa di speciale per festeggiare il 19 marzo. La nostra guida per i regali contiene 8 proposte per i papà amanti del whisky, del gin o della vodka che apprezzano cocktail premium e di qualità.

  • 7 Idee Regalo Cocktail per la Festa della Mamma

    7 Idee Regalo Cocktail per la Festa della Mamma

    Lei vuole il meglio per te, dà consigli spassionati e non c'è letteralmente nulla che non sappia sui cambiamenti di temperatura. In Italia lo sappiamo: è un'istituzione assoluta e non va presa alla leggera. La Mamma. Ecco perché abbiamo scelto con particolare attenzione ben 7 idee regalo per la Festa della Mamma adatti alla prima e più importante donna della tua vita.