Cosa regalare a Natale ai capi, alla collega, agli amici intenditori che sia un pensiero che piaccia davvero (e non una spesa inutile)? L'idea della classica bottiglia è sempre vincente - anche se il destinatario beve poco, ma ama organizzare serate con gli amici. Un regalo perfetto soprattutto se puntiamo su un Whiskey di qualità. Perché non osare con un tocco di originalità? Scegli Whisky da regalare, ma in versione NIO Cocktails!
Regala i migliori cocktail col Whiskey, da ricette di Patrick Pistolesi e preparati solo con ingredienti di grande qualità, pratici da servire e degustare in qualsiasi occasione o portare ovunque per un aperitivo on the go. Meglio di così! Originalità, qualità premium e praticità in un solo regalo di design.
Quali cocktail scegliere? Te lo suggeriamo noi: devi solo creare la tua box aggiungendoli al carrello e dirci dove spedirli. Alla consegna ci pensiamo noi!
Quale cocktail a base di whiskey regalare?
Manhattan NIO Cocktails
Uno dei cocktail più amati al mondo che sintetizza la meravigliosa complessità della Grande Mela a cui si ispira. Creato intorno al 1870 al “Manhattan Club” di New York da Iain Marshall - in occasione del ricevimento organizzato da Jennie Jerome (ovvero Lady Randolph Churchill, madre di Winston Churchill) in onore del candidato alla presidenza Samuel J. Tilden - è diventato rapidamente un must in tutto il mondo. Il calore del Whiskey Bulleit e la dolcezza del Vermouth Cocchi creano un cocktail perfetto per scaldare il cuore e il palato. La ricetta del Manhattan NIO Cocktails prevede:
- Bourbon Bulleit
- Vermouth Cocchi
- Angostura
Whiskey Sour NIO Cocktails
Un classico immortale che piace in tutte le stagioni grazie alle note gustative agrodolci e rinfrescanti, con uno speciale ingrediente principale che riscalda. Ideato dall'Inglese Elliott Stubb che, sbarcato nel porto di Iquique (al tempo in Perù) nell'anno 1872, aprì un bar. Decise di sperimentare diversi aperitivi, arrivando a miscelare l'autoctono "limon de pica" con Whisky e zucchero - le origini di un cocktail che non smette mai di piacere. Il Whiskey Sour NIO Cocktails è preparato con:
- Bourbon Bulleit
- Acido citrico
- Zucchero liquido
Boulevardier NIO Cocktails
Un sofisticato cocktail agrodolce dal sapore caldo che regala un momento di puro relax per tutto l'inverno. Nato all’Harry’s Bar di Parigi, quando lo storico barman Harry McElhone lo ha creato per dedicarlo per Erskine Gwynne, è entrato nei libri di storia grazie alla citazione all’interno di “Barflies and Cocktails” pubblicato nel 1927. Il Boulevardier NIO Cocktails è creato con:
- Bourbon Bulleit
- Vermouth Cocchi
- Bitter Campari
- Angostura
Brown Gold NIO Cocktails
Un'elegante delizia a base di Whiskey, caffè e vaniglia, ideale da sorseggiare a Natale ma anche per il resto dell'inverno. L'elegante sapore intenso e speziato del Bourbon, si sposa con quello dolce della vaniglia e quello profumato del caffè in un twist on classic morbido, in perfetto stile NIO. Il nostro Brown Gold è fatto con:
- Bourbon Bulleit
- Liquore alla Vaniglia Bols
- Liquore al Caffè Fair
- Acido Citrico Bio
- Zucchero Liquido
Old Fashioned NIO Cocktails
Un tipico delizioso cocktail per fare aperitivo nei mesi freddi è proprio l'Old Fashioned, col suo gusto intenso, bitter, agrumato e aromatico. Le sue origini non sono chiare: inizialmente veniva chiamato Whiskey Cocktail perché creato con formula classica stabilita nel 1806: distillato, zucchero, acqua e bitter. Dal 1870, con la disponibilità di nuovi liquori, hanno preso vita diversi Whiskey Cocktail “migliorati”, ma la vecchia ricetta - amatissima tra gli affezionati - è stata rinominata Old Fashioned. Il nostro contiene:
- Bulleit Bourbon
- Zucchero Liquido Toschi
- Angostura Bitter Aromatico
- Angostura Orange Bitter
Box Barricati NIO Cocktails da regalare a Natale
Non solo il classico Whiskey, ma anche un'occasione di degustazione raffinata in più: regala anche la Box Barricati NIO Cocktails per conquistare gli intenditori, ma anche per sorprendere gli appassionati alle prime armi. Oltre meraviglioso al Negroni Barricato in edizione limitata, creato con Gin Tanqueray, proponiamo altri 3 storici cocktail a base Whiskey con una marcia in più - i sapori dell'invecchiamento in botte.
Old Fashioned Barricato
L'Old Fashioned invecchiato in botti rovere è IL capolavoro per eccellenza per tutti gli amanti del Whiskey: le note balsamiche dell’Angostura, il tocco speziato del Bourbon Bulleit e la dolcezza dello creano un cocktail raffinato e intenso.
La ricetta dell'Old Fashioned Barricato NIO Cocktails:
- Bulleit Bourbon
- Zucchero Liquido Toschi
- Angostura Bitter Aromatico
- Angostura Orange Bitter.
- Manhattan Barricato
Boulevardier Barricato
Un Boulevardier più intrigante che mai: nel Boulevadier Barricato spicca la nota amara nel bitter che bilancia la dolcezza del Vermouth Cocchi. Il Bourbon Bulleit, roccioso e torbato, è l'ingrediente perfetto per completare un mix unico. Un'esperienza che passa dal palato per travolgere l'olfatto.
La nostra ricetta del Boulevardier Barricato prevede:
- Bulleit Bourbon,
- Cocchi Storico Vermouth di Torino
- Campari
- Angostura Bitter Aromatico.
Manhattan Barricato
Il Manhattan Barricato è un lusso da assaporare con piacere, grazie all'invecchiamento in barrique che dona sapori più intensi, con perfetto mix tra il Bourbon Bulleit e il Vermouth Cocchi. Avvolgente e corposo, si può bere in ogni occasione.
La ricetta del Manhattan Barricato NIO Cocktails prevede:
- Bulleit Bourbon
- Cocchi Storico Vermouth di Torino
- Angostura Bitter Aromatico.
Regala la migliore mixology: stupisci tutti con regali di Natale per amanti del Whiskey firmati NIO Cocktails.
Componi la Box NIO con i cocktail che desideri e assicurati una Box Barricati!