nio_cocktails_cosmopolitan_in_busta_a_casa

Cosmopolitan Cocktail: un classico sempre glamour amato in tutto il mondo

Il delizioso cocktail fruttato Cosmopolitan è un classico moderno amato da molti in tutto il mondo.

Essendo uno dei cocktail estivi più rinfrescanti, il Cosmopolitan è l'ideale da sorseggiare sdraiati su una spiaggia in un posto esotico o da servire alle feste estive e ai barbecue. Il suo sapore dolce e il colore divertente renderanno sempre il Cosmo un grande successo! Abbiamo messo insieme una guida completa al sempre popolare cocktail Cosmopolitan in modo che tu possa imparare tutto sulla sua affascinante storia!

 

Cosa è un Cosmopolitan Cocktail?

Pochissimi cocktail sono immediatamente riconoscibili come il Cosmo. Semplice ma iconica, questa bevanda dolce, rosa e aspra è diventata di gran moda alla fine degli anni '90 dopo che il programma televisivo di successo, Sex and the City, l'ha portata all'attenzione di tutti. Ancora oggi il Cosmopolitan è estremamente popolare e viene fotografato per abbellire i feed degli account social.

Si dice che la portata del Cosmo sia diversa da qualsiasi altra bevanda creata durante il XX secolo e che abbia avuto un impatto significativo sulla cultura dei cocktail. Progettato per essere un classico senza tempo, il Cosmo è un coktail veramente spettacolare, che è destinato a durare nel tempo!

 

Storia ed origini del Cosmopolitan Cocktail

Le origini del cocktail Cosmopolitan sono un po'confuse. Ci sono almeno 3 persone che affermano di aver inventato il Cosmo. La teoria più popolare è che sia stato creato da Cheryl Cook, la regina del Martini di South Beach, negli anni '80. Cook rimase sorpresa da quante persone ordinassero il classico cocktail Martini, solo per essere visti con il bicchiere in mano. Così, ha deciso di creare una nuova bevanda simile al Kamikaze, ma ha utilizzando il succo di mirtillo rosso invece che il succo di lime per addolcire il gusto, apparendo così visivamente gradevole e attrattivo per il gusto femminile.

Un'altra teoria è che un barista di New York, Toby Cecchini, abbia inventato nel 1987 il cocktail che conosciamo e amiamo oggi. Dopo aver assaggiato la creazione di Cheryl Cook, ha aggiunto una spruzzata di succo di lime fresco al mix e ha preteso i suoi diritti sul cocktail. Tuttavia, per molti anni si è vergognato di ammettere di essere stato l'inventore del cocktail. Il suo aumento di popolarità ha fatto sì che altri intenditori e baristi di cocktail d'élite lo iniziassero a criticare, e di conseguenza disprezzavano Toby per averlo creato.

Infine, anche un barista di nome Neal Murray afferma di aver inventato il popolare cocktail nell'estate del 1975 mentre lavorava in una steakhouse a Minneapolis. Dopo aver sperimentato diverse versioni del cocktail Kamikaze, ha provato ad aggiungere un goccio di succo di mirtillo rosso alla bevanda. La prima persona ad assaggiarlo ha esclamato "che cosmopolita"; da qui è nato il nome del cocktail.

Come fare un Cosmopolitan Cocktail

Ti sei mai chiesto quali siano gli ingredienti di un Cosmopolitan? Sebbene sia un cocktail abbastanza semplice e con pochi ingredienti, ci sono molte varianti. Il classico Cosmopolitan include:

  • Vodka
  • Triple Sec
  • Succo di mirtillo rosso 
  • Ghiaccio
  • Buccia d'arancia come guarnizione

Alcune ricette usano anche un goccio di succo di lime per renderlo ancora più rinfrescante o vodka aromatizzata per un tocco di forza.

Il nostro cocktail Cosmopolitan pronto da bere include Ketel One Vodka, Cointreau dolce-amaro, sciroppo di mirtillo rosso Toschi e acido citrico biologico per un sapore audace, deciso e piccante. Un sapore unico, che non si può superare!

Costruisci la tua box da 5 o 10 drink! Puoi scegliere di acquistare una scatola piena di deliziosi Cosmopolitan o scegliere alcuni dei nostri altri famosi cocktail a base di vodka, come il Vodka Sour o il nostro cocktail esclusivo Garden of Russia.