bicchiere di ghiaccio per cocktail

Come fare i bicchieri di ghiaccio per cocktail freschi

Le giornate sono sempre più calde, l'aperitivo è un must ma solo se dissetante e il ghiaccio diventa il protagonista assoluto: perché non svoltare il tuo happy hour con i bicchieri di ghiaccio dai quali assaporare i tuoi cocktail più freschi che mai? Ecco come preparare i bicchieri di ghiaccio in pochi semplici passi per un brivido estivo anche nell'estate più torrida. 

 

Bicchieri di ghiaccio NIO Cocktails

 

Bicchieri di ghiaccio: perché usarli

Perché limitarsi ai semplici cubetti di ghiaccio quando potresti fare di più? Oltre a mantenere i tuoi NIO cocktail più freschi, i bicchieri di ghiaccio sono l'idea fresca e trendy per aperitivi o afterdinner che stupiscano amici, colleghi e familiari. Durano di più del solito cubetto, rinfrescano alla grande e danno un tocco unico alle tue serate: ti basta comporre una box NIO Cocktails con i tuoi drink preferiti, agitare il tuo cocktail, strappare l'angolo colorato della confezione e... versare nel tuo bicchiere di ghiaccio per goderti il meglio della mixology ready to share!

Se vuoi andare sul sicuro per un'estate fresca e dissetante, scegli direttamente la Box Estate NIO Cocktails con una selezione di cocktail (nuovi e non solo) ideali anche con l'afa più soffocante. 

 

Bicchieri di ghiaccio NIO Cocktails

 

Come fare i bicchieri di ghiaccio

Non vedi l'ora di renderli protagonisti alla prima occasione con gli amici? Allora è arrivato il momento di scoprire come fare i bicchieri di ghiaccio in modo semplice e rapido. 

Costo €0
Tempo di preparazione: 2 ore

Cosa serve:

  • dei bicchieri grandi e altrettanti più piccoli in vetro, plastica o carta cerata
  • un piccolo peso come una ciliegia o un frutto piccolo
  • dell'acqua
  • qualche foglia aromatica.
  •  

    Procedimento:

     

  • Prendi i bicchieri più grandi e versa due dita di acqua fredda, poi in ognuno di essi metti un bicchiere più piccolo con la ciliegia o un piccolo frutto che faccia peso al centro (oppure usa sempre dell'acqua versandola nel bicchiere più piccolo per fare da peso). Metti le foglie aromatiche - salvia, menta, lavanda e via dicendo - tra un bicchiere e l'altro. 
  • Aggiungi acqua nello spazio tra i due bicchieri fino a rimanere un dito sotto al bordo del bicchiere più grande.
  • Copri con dei piattini da caffè e metti in freezer per almeno 12 ore.
  • Stacca i due bicchieri di vetro dal bicchiere di ghiaccio ottenuto aiutandoti con dell'acqua corrente tiepida. 
  • L'idea alternativa è quella di usare dei bicchieri di carta e inserire uno stecco di legno sotto il bicchiere più grande per rendere i tuoi bicchieri di ghiaccio più pratici da tenere in mano. 

    Bicchieri di ghiaccio NIO Cocktails

    Stampi per bicchieri da ghiaccio per un risultato rapido

    Non hai tempo o non vuoi faticare troppo? La soluzione è a portata di click: online puoi trovare stampi per bicchieri da ghiaccio già pronti, praticissimi, da riempire semplicemente con acqua e mettere in freezer per almeno 12 ore. Il risultato è assicurato! 

    Bicchieri effetto ghiaccio, la soluzione easy in vetro

    Temi che i bicchieri di ghiaccio durino troppo poco, sciogliendosi in fretta e bagnando ovunque, ma vuoi comunque servire i tuoi cocktail con stile? Scegli allora i bicchieri effetto ghiaccio: facilissimi da trovare online, sono generalmente in vetro e lavorati per assomigliare in tutto e per tutto a bicchieri di ghiaccio. 

    Riempi i bicchieri di ghiaccio con i tuoi cocktail preferiti: componi la tua box NIO Cocktails!