NIO Cocktails x Bibite Sanpellegrino: la box estiva che porta la Sicilia nel tuo tumbler

NIO Cocktails x Bibite Sanpellegrino: la box estiva che porta la Sicilia nel tuo tumbler

L'estate è la stagione dei lunghi, indimenticabili aperitivi con gli amici, l'amore della tua vita, la bella musica in sottofondo e i cocktail che non ti appesantiscono, freschi e dissetanti. Difficile trovare i drink giusti che vincano il calore soffocante? No panic: la box NIO Cocktails x Sanpellegrino è la soluzione che cerchi per un fresco brivido di piacere dal sapore tutto italiano, da portare con te ovunque tu voglia.  

 

NIO Cocktails X Sanpellegrino 

Porta un sorso di Sicilia nel tuo tumbler con la box dell'estate NIO Cocktails x Bibite Sanpellegrino: 3 deliziose bibite Sanpellegrino, a base di veri agrumi di Sicilia e in lattine con grafiche impreziosite da Toilet Paper Magazine di Seletti, diventano i perfetti topping per 3 signature cocktail freschi, dissetanti e sorprendenti studiati ad hoc da Patrick Pistolesi per NIO Cocktails. Una collaborazione nata per diffondere al pubblico il progetto "Sicily is Revolution", che punta a trasmettere i valori della sicilianità e l'importanza dei prodotti del territorio - diventa l'occasione ideale per portare una bella ventata di aria fresca nel mondo della mixology. 

NIO Cocktails x Bibite Sanpellegrino

Preparati a scoprire i 3 cocktail che rivoluzioneranno i tuoi aperitivi estivi dai sapori profondamente radicati nel nostro territorio:

 

1. SIRI D'ESTATE

NIO Cocktails X Sanpellegrino

Potremmo definirlo un vero e proprio drink "architettonico" che racconta il tessuto urbano italiano del Boom Economico in una versione mixology unica, deliziosa e attualizzata. Ispirato ai grandi aperitivi italiani e intriso del clima dell’Italia da bere post guerra - con un popolo che lascia le campagne per vivere una nuova vita agiata in città e che celebra il momento con un aperitivo al bar - lo prepariamo con gli iconici ingredienti che lo hanno reso famoso nel mondo l’aperitivo storico dello Stivale con in più un piccolo tocco di internazionalità:

 

  • Bourbon Bulleit, il whisky puro del Kentucky con un alto contenuto di segale e invecchiato per 6 anni ispirato all'originale ricetta di August Bulleit di 150 anni fa, con note olfattive di confettura e rovere tostato e un sapore di arancia piccante, caramello, legno d'acero e noce moscata,
  • Vermouth Cocchi Rosso, con sentori di artemisia, agrumi, china, cacao, canfora e rosmarino, è un vino amaricato con alcol speziato e fruttato,
  • Bitter Campari, dal tipico colore rosso rubino, ottenuto dall'infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in una miscela di alcool e acqua, 
  • e rabarbaro, una pianta erbacea perenne dalle impareggiabili proprietà digestive.
Il Siri D'Estate è studiato ad hoc per sposarsi alla perfezione con il Chinò Sanpellegrino, rotondo e bilanciato, dal retrogusto amarognolo, ottenuto dal ricco e squisito aroma dei chinotti di Sicilia e dissetante con le sue meravigliose bollicine. Un duetto di sapori che crea un bitter sopraffino, estivo ed elegante, con sentori di vaniglia e legno. Da gustare al tramonto, nel fermento di una nuova rinascita italiana.
 

2. BITTER AMURI

NIO Cocktails X Sanpellegrino

Incredibilmente italiano, ma allo stesso tempo dallo spirito internazionale, è un cocktail sofisticato ed elegante, ricco e saporito, creato con gli aromi e i sapori dell'estate italiana. È un inaspettato twist al solito vodka sour: le sue note dolci e aspre tipiche delle more siciliane si bilanciano alla perfezione sia con la frizzantezza e i toni amaricanti dell’Aranciata Amara Sanpellegrino che con il sapore secco e deciso della Family Made Vodka Ketel One. Il risultato? Un meraviglioso cocktail fruttato, profumato e travolgente per palati assetati. Gli ingredienti della ricetta NIO Cocktails firmata Patrick Pistolesi sono:
  • Family Made Vodka Ketel One, prodotta nei Paesi Bassi in un alambicco di rame e nominata per l'ottavo anno di seguito la vodka più venduta al mondo nel 2020, con note di agrumi e miele,
  • Crème de Mûre, un liquore ricco, fruttato e aromatico preparato con le migliori more e l'aggiunta degli antociani naturali di cui è ricca la buccia dell'acino dell'uva a bacca rossa, 
  • zucchero liquido per la nota dolce
  • e acido citrico bio per il tocco sour.
Come il suo colore viola intenso (che diventa lilla con il topping dell'aranciata San Pellegrino) suggerisce, è il top da gustare nell'Ora Viola, quel magico momento tra tramonto e sera. 

 

3. GARY SICILIANO

NIO Cocktails X Sanpellegrino

Garibaldi, l'eroe dei due mondi, si trasforma in capolavoro mixology dal sapore storico che adorerai assaporare (anche) nelle giornate più calde. Abbreviato in Gary (come l'eroe, secondo la fervida immaginazione del nostro Patrick, si chiamerebbe oggi sui social), questo twist on classic rivisita un must della mixology, il Garibaldi, per renderlo perfetto grazie con l'Aranciata Sanpellegrino - un richiamo allo sbarco in Sicilia tramite uno dei frutti più tipici di quella magnifica terra. Gli ingredienti sono: 
  • Bitter Campari, il bitter ottenuto dall'infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta in una miscela di alcool e acqua diventato simbolo dell'aperitivo italiano, 
  • Vermouth Americano Cocchi, un vino aromatizzato e amaricato con un goccio di alcol, dal sapore di erbe e spezie,
  • acido citrico bio per la punta di freschezza,
  • e zucchero liquido per un tocco dolce.
È la storia di un Garibaldi moderno che sbarca nuovamente in Sicilia e ripercorre l’Italia, ma lo fa in versione mixology con gli ingredienti principi dell’aperitivo italiano e il tocco di complessità dell’Americano Cocchi. Rinnovato, giovane (anche se si ispira a eventi di secoli fa) e fresco, con il suo gusto agrodolce e agrumeto diventa il protagonista nelle giornate più calde.