nio_cocktails_feste_natale

Cocktail menù per le feste natalizie: l’aperitivo firmato NIO Cocktails per stupire i tuoi ospiti

Finalmente è arrivato il periodo più magico dell’anno, le nostre case si vestono a festa e le occasioni per trascorrere del tempo con i propri cari aumentano. 

Certamente darai grande cura ai menu di pranzi e cene in cui si vogliono deliziare i commensali... magari partendo da un aperitivo ben bilanciato tra eleganza e informalità, tra cibo e drink (il cosiddetto "pairing"): il modo migliore per mettere a proprio agio gli ospiti e prepararsi ai piatti forti.

Grazie a NIO Cocktails potrai concentrarti sulla preparazione dei piatti... i cocktail già miscelati con le ricette di uno dei miglior bartender al mondo (Patrick Pistolesi) e con spirit premium, ti assicureranno alta qualità unita a quel pizzico di innovazione glamour. Per non ricadere nelle ormai solite scelte.

 

L’aperitivo delle feste.

Il momento dell’aperitivo è certamente quello che per eccellenza rappresenta la convivialità, la spensieratezza e il divertimento. Nessuno come noi italiani è legato a questa tradizione da portare avanti sia al bar, ma anche a casa. Nel periodo delle feste, cosa c’è di meglio che ritrovarsi con gli amici per scambiarsi i regali, bevendo un drink immersi nell’atmosfera natalizia casalinga? Non è sempre facile però riproporre a casa gli stessi cocktail che beviamo fuori, nei nostri cocktail bar preferiti. Spesso è necessario comprare molte bottiglie per un solo cocktail e per miscelarli perfettamente ci vorrebbe il tocco e l’esperienza del nostro mixologist di fiducia. Con NIO Cocktails il problema è risolto! Potrai ricevere a casa dei cocktail premium già perfettamente miscelati con solo ingredienti premium, tutto quello che dovrai fare è procurarti un bicchiere e del ghiaccio. L’aperitivo perfetto è pronto! Grazie a NIO Cocktails il tuo aperitivo a casa può diventare veramente un’occasione di relax e divertimento.

Immagina una serata invernale, il freddo fuori e la tua casa addobbata pronta a ricevere qualche amico. Il profumo di cannella e vischio nell’aria, e il calore delle luci soffuse. Tu dovrai solo pensare a preparare qualche stuzzichino da offrire ai tuoi amici e al cocktail ci pensa NIO.

cocktail_aperitivo_feste

I cocktail perfetti per l’aperitivo.

Ti proponiamo quali sono secondo noi i cocktail perfetti da degustare durante il momento dell’aperitivo. Potrai decidere se comporre la tua box con tutti i vari cocktails per spaziare tra vari sapori, oppure se sai già qual è il tuo cocktail preferito potrai anche decidere di comporre una box monogusto. È la soluzione ideale sia per gli aperitivi che organizzerai a casa durante il periodo delle feste, ma anche un’idea regalo originale ed esclusiva per chiunque apprezzi la qualità e ami trascorrere dei momenti di assoluto relax anche a casa.

Ma veniamo ai cocktail…

 

L'Aperitivo in perfetto stile italiano: un vero cocktail bar nel tuo salotto.

Stai preparando un menu aperitivo all'italiana nel segno della tradizione e delle specialità nazionali e del tuo territorio?

Perfetta combinata con due classici della mixology tricolore: il Negroni e il Milano-Torino. Due cocktail dai sapori decisi, intensi, amari, intramontabili.

Il Negroni è anche probabilmente il cocktail con la storia più curiosa e affascinante di tutti. Creato nel 1919 al Caffè Casoni di Firenze, quando il conte Camillo Negroni, chiese al barista Fosco Scarzelli di rafforzare il suo cocktail preferito, l'Americano.
Il barista scambiò l'acqua gassata standard con un goccio di gin e nacque l'amato Negroni. Ben presto, tutti cominciarono a visitare il Caffe Casoni per assaggiare un cocktail Negroni che diventa così l’aperitivo italiano per eccellenza ed è considerato uno dei migliori cocktail Campari. Patrick Pistolesi, il nostro master mixologist, ha creato per NIO Cocktails una versione unica del classico Negroni e l’ha miscelato con: Gin Tanqueray, Vermouth Cocchi, Bitter Campari e Angostura. Solo gli ingredienti della massima qualità, per un’esperienza degustativa d’eccezione.

Clicca qui e acquista box Negroni

Il Milano-Torino: Un altro simbolo dell’aperitivo italiano che aggiungerà alle tue feste un tocco bitter! Servito per la prima volta al caffè di Milano di Gaspare Campari nel 1860, il Milano-Torino è stato per decenni un classico cocktail Campari. Questo cocktail classico contiene semplicemente vermouth di Torino e Campari di Milano per creare il suo sapore deciso ma equilibrato, grazie all’aggiunta del Vermouth che attenua il sapore fortemente amaro del Campari.
Guarnito con un tocco d'arancia, il Mi-To ha è un cocktail fresco e raffinato che ti riporterà ai tempi e ai sapori più semplici.

NIO Cocktails lo propone miscelato con: Vermouth Cocchi, Bitter Campari e Angostura.

Entrambi i cocktail si adattano perfettamente alla portata dell’aperitivo preferita da molti: la focaccia. Infatti Il bitter si sposa bene a quei piatti a sfondo oleoso o burroso che necessitano di rinfrescare e ripulire il palato per poi passare velocemente ad un'altra pietanza, così come si usa fare durante l’aperitivo. In generale si abbinano bene con sapori dalle note spiccatamente salate, ma anche salmastre.

Clicca qui e acquista box Milano-Torino

 

aperitivo_natale_cocktails

Cocktail glamour ed internazionali dove vuoi tu: con NIO basta un click.

Se il tuo apertivo invece ha dei piatti più variegati per gusto e per origine, può essere cool aggiungere internazionalità anche alla degustazione dei tuoi cocktail. Ecco che ti serviamo a tua scelta, direttamente sul divano di casa tua, un perfetto Cosmopolitan, un intrigante Garden Of Russia o l'esclusivo Gin Proved.

Pochissimi cocktail sono immediatamente riconoscibili come il Cosmopolitan. Semplice ed iconico, questa ricetta aspro/dolce, è diventata di gran moda alla fine degli anni '90 dopo che la serie televisiva di successo, Sex and the City, l'ha portata all'attenzione di tutti. Ancora oggi il Cosmopolitan è estremamente popolare e il suo tipico colore rosa lo rende anche il cocktail più fotografato, irrinunciabile da regalare a quell’amica ed amico con il feed di Instagram sempre modaiolo!

Il Cosmopolitan è perfetto da abbinare ai piatti caratterizzati dal contrasto dolce/amaro, proprio come questo cocktail. Potremmo quindi pensare a dei finger food a base di formaggio e pera oppure un delizioso tagliere di formaggi abbinato a composte di frutta.

Clicca qui e acquista box Cosmopolitan

 

Un’altra scelta interessante per l’aperitivo casalingo e anche con un tocco di innovazione in più è il cocktail Garden of Russia. Una rivisitazione esclusiva firmata da Patrick Pistolesi, del classico Vodka Sour, a cui viene aggiunto un twist: il Liquore ai fiori di sambuco Bols. È proprio quest’ultimo ingrediente che trasforma questo cocktail in una esclusiva NIO Cocktails, un'esperienza degustativa fresca, profumata e fruttata.

L’ideale è abbinarlo a uno stuzzichino da alleggerire con un po’ di freschezza, come un fritto, per esempio le olive all’ascolana o a della frutta secca, ricca di grassi.

Clicca qui per provare il Garden of Russia. 

Con questo cocktail esalterai il palato ma anche la curiosità dei tuoi ospiti: il Gin Proved. Un’altra ricetta esclusiva di Patrick Pistolesi. Un classico e fresco Gin Sour, arricchito dal Parfait Amour, liquore dal colore violetto ed un profumo dai sentori di petali di rosa e mandorle. Un cocktail per i veri intenditori che sapranno apprezzare il delicato equilibrio con il quale vengono miscelati gli ingredienti: Gin Tanqueray, Liquore Bols Parfait Amour, Acido Citrico e Zucchero liquido.

Stupisci i tuoi ospiti con l’affascinate storia del Parfait Amour: creato da Lucas Bols per donare un elisir profumato ed unico per le dame di alto lignaggio, scovando le spezie più costose in tutto il mondo come la vaniglia del Madagascar e le mandorle e per poi profumarlo con petali di rose e violetta; in quell'epoca possiamo parlare di un vero lavoro da alchimista e il risultato è un liquore fresco, esotico e profumato, i cui toni floreali ci inebriano ad ogni sorso.

Un momento degustativo così prezioso va sicuramente abbinato a piatti altrettanto raffinati: noi ti proponiamo il re delle tavole di queste feste, il salmone affumicato, oppure un cocktail di gamberetti come in generale tutti i frutti di mare.

Aggiungi alla tua Box il cocktail Gin Proved.

 

L'Aperitivo per il galateo della casa 4.0!

Come vedi con NIO Cocktails hai solo l’imbarazzo della scelta per organizzare il tuo aperitivo delle feste, o per regalare a un amico un dono davvero speciale ed esclusivo. L’atmosfera natalizia che conosci non sarà più la stessa di sempre e la tua tavola verrà arricchita dalla qualità premium che solo NIO Cocktails può dare!

Personalizza la tua box con i tuoi cocktail preferiti per l'aperitivo.