nio_cocktails_box_estate

La Box Estate 2021 NIO Cocktails è la selezione di drink ricca di ricette estive per aperitivi (super)dissetanti

Anche d’estate un buon cocktail rimane una ottima scelta per condividere e godersi un momento di puro piacere, o di socialità… a casa come in piscina, in ufficio come in barca o in spiaggia! Oltre che ovviamente per dare sollievo e una vera brezza rinfrescante ai nostri sensi.

Siamo spesso portati a pensare ai drink come poco adeguati alle alte temperature estive, eppure, con le giuste accortezze, si può godere delle invenzioni del mondo della mixology anche in estate, scegliendo il cocktail giusto per sé e o per chi si intende sorprendere con qualcosa di unico, perfettamente bilanciato, studiato al dettaglio e di qualità superiore. 

Box Estate NIO Cocktails

NIO Cocktails ha studiato quella che diventerà la migliore amica delle tue serate estive: la Box Estate NIO Cocktails con le ricette più estive e fresche presente nella nostra cocktail list.

Tieniti forte perché ti presentiamo la Cocktail Box Estate: i 6 drink perfetti per la stagione più calda dell'anno, da sorseggiare dove e con chi vuoi, da mettere in valigia e portare sempre con te.  

Prova la Box Estate › 

ESPRESSO MARTINI È LA SFERZATA D'ENERGIA PER UN'ESTATE SPRINTOSISSIMA

Espresso Martini

Energico, vigoroso, rinfrescante e dal carattere unico: il nostro Espresso Martini è il cocktail saporitissimo che rivoluzionerà i tuoi aperitivi estivi. Nato nel 1982 alla Soho Brasserie di Londra dal bartender Dick Bradsell, è diventato presto un’indiscussa icona della mixology mondiale.

Noi lo prepariamo con soli due ingredienti, ma raffinati e di grandissima qualità:

  • la Ketel One Family Made Vodka
  • e il liquore al caffè Fair ottenuto dai chicchi di caffè Arabica coltivati sulle montagne del Messico orientale
Da gustare con 3 chicchi di caffè come garnish, è il brivido d'energia che ti rigenera durante le tue serate estive - anche afterdinner, magari da accompagnare a un buon dessert fresco. 

Assaggia il nostro Espresso Martini

IL MITICO COCKTAIL MARGARITA È PRONTO A (RI)CONQUISTARTI

Margarita NIO Cocktails

Da Cuba si vola in Messico, dove i veri specialisti del caldo hanno trovato la soluzione mixology alla sete che ti travolge all'ora dell'aperitivo. Entra a gamba tesa nel nostro menù un cocktail classico, un must irrinunciabile, un pilastro della mixology con una ricetta firmata Patrick Pistolesi - che è una certezza.  A base di: 

  • Tequila Blanco Exotico
  • Cointreau
  • sciroppo di Lime firmato Giffard
  • acido citrico ovviamente bio.

Esotico, magnetico, con una nota dolce e un carattere decisamente rinfrescante, è uno dei più amati sia per il momento dell'happy hour che per l'afterdinner. Ideale da accompagnare a piatti di pesce e carne, anche piccanti, è un vero e proprio passe-partout per le tue serate con gli amici, un tuffo nell'oceano, un salto temporale al Messico dei grandi toreador. 

Prova il nostro Margarita

IL MAI TAI TI PORTA PER MANO NELLA MAGIA TIKI DI ORIGINE POLINESIANA

Mai Tai NIO Cocktails

Ancora un sapore profondamente esotico, dal carattere vintage che torna alla conquista: il Mai Tai è il padre di tutti i cocktail Tiki. Amatissimo dal nostro Patrick Pistolesi, è stato creato da Victor Jules Bergeron (detto Trader Vic's), un avventuriero con un ristorante e Tiki bar in California. Il nome Mai Tai significa in  polinesiano "fuori dal mondo” e la nostra meravigliosa ricetta è corposa, ma estremamente fresca:
  • Ron Colòn Salvadoreño ambrato e scuro,
  • il Cointreau per arricchire,
  • il lime firmato Giffard,
  • e lo sciroppo di orzata di Monin.
Per sottolineare la ricchezza di questo cocktail estivo, la garnish consigliata è doppia - come per tutti i Tiki: una foglia di menta e una fetta d’arancia. Dolce quanto basta, disseta profondamente grazie al tocco di lime. 
 

 

DAIQUIRI: IL COCKTAIL SINONIMO DELL’ESTATE FRESCA E DELIZIOSA

nio_cocktails_daiquiri_in_busta

Da Santiago di Cuba una ricetta esotica ormai must dei migliori cocktail bar: il Daiquiri. Sarà come sbarcare in una spiaggia incontaminata dei Caraibi, dai colori, dai profumi e dagli odori incontaminati. Eppure il sole batte lo zenith: questo cocktail è come un'immersione dei sensi rigenerante e ricca di richiami esotici. Una estate di paesi lontani, ma vicina grazie ad una ricetta ultrasecolare.

Ecco gli ingredienti selezionati da NIO. Noi te lo proponiamo a base di:

  • Rum Pampero Blanco
  • Acido Citrico
  • Zucchero liquido

A casa tua un cocktail premium, capace di rendersi protagonista di un'intrigante degustazione sia in uno speciale aperitivo che in un affascinante dopocena.
Pensa a tutto NIO Cocktails: nel suo pratico ed iconico pack di inconfondibile design. Rigorosamente 100% riciclabile.

Ordina qui il Daiquiri NIO Cocktails

GIN SOUR: IL GRANDE CLASSICO CHE ANNUNCIA L’ESTATE

Gin Sour NIO Cocktails

È il cocktail estivo per antonomasia, è freschissimo nella sua semplicità, è avvolgente ed è di qualità super. Parola di Sour: disseta anche il palato più provato dall'afa intensa grazie al perfetto equilibrio di zucchero, limone amaro e Tanqueray Gin secco. La ricetta studiata e interpretata dal nostro Patrick Pistolesi prevede:

  • Gin Tanqueray,
  • acido citrico bio,
  •  zucchero liquido

Un delicato capolavoro che accontenta anche i più esigenti. 

Acquista qui il nostro Gin Sour

L’IMMANCABILE GARDEN OF RUSSIA: A CASA TUA O PER UN REGALO, È IL COCKTAIL CHE STUPISCE

Garden of Russia NIO Cocktails

Non poteva mancare il nostro Garden of Russia tra i cocktail perfetti per la tua Estate: un delizioso signature drink ideato da Patrick Pistolesi durante un suo viaggio a Mosca. Fresco e travolgente, richiama la fine del rigido inverno russo con il tepore, le fioriture e le belle giornate della primavera che man mano diventa estate. Gli ingredienti accuratamente selezionati sono:

  • Vodka Ketel One
  • Liquore ai fiori di sambuco Bols
  • Acido Citrico Bio

Una versione insolita, fresca e fragrante del Vodka Sour con un tocco di fiori di sambuco che diventa l'aperitivo perfetto a portata di valigia, zaino, borsa... Questo è NIO Cocktails: si parte da una rigorosa competenza da mixologist (il nostro Patrick Pistolesi) per inventarsi un modo innovativo e immediato per poter degustare cocktail di alto valore.

Acquista il nostro Garden of Russia

SCEGLI LA BOX ESTATE CON I NIO COCKTAILS PERFETTI PER LA STAGIONE PIU’ CALDA DELL’ANNO.

La nostra migliore selezione per i tuoi cocktail estivi è fatta di grandi cocktail classici così come di twist innovativi, di cocktail dalla ricetta secolare, come di ricette esclusive firmate Patrick Pistolesi. Un regalo per te o per chi preferisci tu, fatto con grande maestria e da un iconico design. Non ti resta che pensare ad organizzare la tua situazione speciale: un giro in barca, un aperitivo in spiaggia, un dopocena in terrazzo. NIO Cocktails sorprenderà poi tutti per l’eccezionalità della novità e della qualità con cui vengono realizzati. 

Scegli la Box Estate NIO