Campari_Spritz_cocktail

Il segreto dei 3 migliori cocktail Campari d'Italia

Con il suo sapore audace e quel pizzico di amaro che dona ad ogni cocktail, il Campari è sempre stato un liquore popolare e il plus perfetto al tradizionale cocktail da aperitivo italiano.

Il Campari è stato creato nel 1860 a Novara, da Gaspare Campari che ha sperimentato una serie di diverse erbe, spezie e altri ingredienti prima di perfezionare la bevanda amara dell'aperitivo. Il sapore forte e audace e la sua colorazione rosso sangue lo rendono una bevanda iconica e l'aggiunta perfetta a un tradizionale cocktail aperitivo italiano, amato in tutto il mondo.

Se ti stai chiedendo quali ingredienti vengono utilizzati per preparare il Campari, unisciti al club perché la ricetta è uno dei segreti meglio custoditi d'Italia!

Con la stagione estiva in arrivo, ora è il momento perfetto per sedersi all'aperto, prendere il sole e concedersi un delizioso cocktail rinfrescante a base di Campari. Ecco i 3 migliori cocktail Campari che l'Italia ha da offrire.

1. Milano-Torino Campari Cocktail

milano-torino_cocktail_campari


Servito per la prima volta al caffè di Milano di Gaspare Campari nel 1860, il Milano-Torino è stato per decenni un classico cocktail Campari. Spesso chiamato Mi-To dai suoi fan, si può dire che questo cocktail era un classico dell'aperitivo.

Questo cocktail classico contiene semplicemente vermouth di Torino e Campari di Milano per creare il suo sapore distinto ma affascinante. Si può quindi facilmente capire da dove arrivi il suo nome. Se il Campari è tipicamente troppo amaro per essere bevuto liscio, abbinandolo al vermouth per creare la Milano-Torino, offre una miscela meravigliosamente equilibrata per ogni occasione.

Guarnito con un tocco d'arancia, il Mi-To ha un'aria di raffinatezza e una freschezza senza pretese che ti riporterà a tempi più semplici.

Assaggia il Milano-Torino di NIO Cocktail.

2. Frozen Negroni Bitter Campari Cocktail

frozen_negroni_cocktail_campari


Con le temperature in aumento, cosa c'è di meglio di un rilassante pomeriggio al sole con un classico cocktail Negroni in mano? Che ne dici di fare un ulteriore passo avanti e provare la versione frozen? Puoi facilmente trasformare il tuo cocktail estivo preferito in una granita ghiacciata che andrà giù quasi troppo facilmente! Il suo colore vibrante e il sapore agrodolce renderanno il cocktail Negroni ghiacciato ancora più rinfrescante.

Il Negroni è una miscela perfetta di gin, Campari, vermouth dolce e bitter. Se hai intenzione di utilizzare il tuo NIO Negroni Cocktail, versalo semplicemente in un frullatore pieno di ghiaccio e frulla, per ottenere il cocktail ghiacciato perfetto. Aggiungi un po'di arancia per decorazione sul lato del bicchiere e trasportati nella splendida costa italiana.

Il Negroni è stato creato nel 1919 dal conte Camillo che voleva qualcosa di più forte del normale Mi-To, quindi ha aggiunse il gin. Nacque così il Negroni secco e agrodolce che tutti conosciamo e amiamo. Perfettamente bilanciato, è l'aperitivo definitivo, ti garantiamo che adorerai questo cocktail incisivo!

3. Campari Prosecco Cocktail

campari_spritz_cocktail


Quando pensi ai cocktail Campari italiani preferiti, ti verrà in mente il cocktail Campari Prosecco, altrimenti noto come Campari Spritz. Dolce, frizzante e dissetante, questo cocktail è ideale per le occasioni estive o come aperitivo. Un sorso del cocktail Campari Prosecco e verrai riportato direttamente in una bellissima e vivace piazza italiana.

Lo spritz è stato inventato nel 1800 in Italia come un modo per annacquare lo spumante con l'acqua gassata. Nasce dapprima l'Aperol Spritz, ma presto la gente cercava qualcosa di leggermente più forte e così è stato creato il Campari Spritz! Con Campari, spumante italiano (o anche dello champagne se stai davvero cercando di stupire) e acqua gassata, questo cocktail, per quanto facile da preparare, sarà sempre un il migliore.

Servito con ghiaccio e guarnito con una fetta di arancia o di limone, il Campari Spritz è il cocktail estivo italiano per eccellenza.

Scopri di più su questi 10 classici cocktail italiani perfetti per i mesi estivi!

Inoltre, dai un'occhiata al nostro menu per creare una scatola di cocktail premiscelati, tutti sapientemente realizzati a Milano dal nostro mixologist, per il tuo divertimento, nel comfort di casa tua!