Dopo una lunga giornata di visite turistiche, shopping o lavoro, spesso quel che ci vuole è un tradizionale aperitivo italiano, appena prima di cena.
Il tradizionale aperitivo italiano, si consuma tra le 19 e le 21 e consiste nel sorseggiare alcuni cocktail rinfrescanti e stuzzichini salati come olive, noci, patatine e bruschette per stimolare l'appetito prima del pasto principale. È la scusa perfetta per socializzare, ritrovarsi con gli amici e rilassarsi dopo una giornata intensa senza dover spendere soldi per una grande serata fuori.
Questa tradizione è iniziata a Milano negli anni '20 e sebbene sia più comune nel nord Italia che nel sud dell'Italia, crediamo pienamente che sia qualcosa che tutti dovrebbero provare, specialmente durante i mesi estivi!
A seconda di dove vai, il cibo può essere abbastanza semplice o più elaborato, ma i cocktail dell'aperitivo italiano, tuttavia, sono ciò che rende davvero speciale l'occasione. Ci sono diversi cocktail da aperitivo tradizionali, molti dei quali contengono Vermouth per un tocco rinfrescante.
1. Negroni
Classificato come il vero cocktail dell'aperitivo italiano, il Negroni è una bevanda semplice e sofisticata con un gusto agrodolce che molti apprezzano durante i mesi estivi. Abbinando Gin, Campari, Vermouth e bitter, uno è sicuramente sufficiente prima di cena. Questo cocktail incisivo è meravigliosamente rinfrescante se versato sul ghiaccio e con una fetta d'arancia. Non è difficile capire perché è uno dei cocktail più popolari in Italia!
Acquista qui il Negroni di NIO.
2. Negroni Sbagliato
Per alcuni, il classico Negroni potrebbe essere un po' troppo forte per un aperitivo serale, ed è qui che entra in gioco il Negroni Sbagliato. Scambiando il gin con il prosecco per un gusto più leggero e leggermente più dolce, questo cocktail è stato una creazione accidentale in una notte frenetica degli anni '60 nello storico Bar Basso di Milano. In effetti, la parola "sbagliato" indica un errore piuttosto delizioso!
3. Cocktail Milano-Torino
Nel 20 ° secolo, il Milano-Torino ha preso d'assalto il mondo ed è ancora un cocktail da aperitivo italiano estremamente popolare. Ispirato al classico Negroni, miscela Campari, Vermouth e Angostura Aromatic Bitter per creare un sapore distinto, agrodolce e ricco. Con una gradazione alcolica inferiore, questi cocktail sofisticati sono molto facili da bere e sono amati sia dai nativi italiani che dai turisti.
Acquista il Milano-Torino di NIO.
4. Martini
Il Martini è uno dei cocktail più famosi al mondo ed è ideale come aperitivo. Creato da un barista italiano immigrato a New York City nel 1910, ma da allora ci sono state centinaia di varianti del cocktail. La ricetta originale consiste in Gin, Vermouth e un'oliva o una scorza di limone. Un Martini è il cocktail preferito da molti per il suo sapore semplice, elegante e delizioso.
Organizza il tuo aperitivo acquistando una cocktail box dal nostro squisito menu di cocktail. Con tutti i classici più i nostri esclusivi cocktail della casa che sono stati sapientemente realizzati dal nostro capo mixologist.