4 vermouth cocktail per l'aperitivo tradizionale italiano

4 vermouth cocktail per l'aperitivo tradizionale italiano

Dopo una lunga giornata di visite turistiche, shopping o lavoro, spesso quel che ci vuole è un tradizionale aperitivo italiano, appena prima di cena.

Il tradizionale aperitivo italiano, si consuma tra le 19 e le 21 e consiste nel sorseggiare alcuni cocktail rinfrescanti e stuzzichini salati come olive, noci, patatine e bruschette per stimolare l'appetito prima del pasto principale. È la scusa perfetta per socializzare, ritrovarsi con gli amici e rilassarsi dopo una giornata intensa senza dover spendere soldi per una grande serata fuori.

Questa tradizione è iniziata a Milano negli anni '20 e sebbene sia più comune nel nord Italia che nel sud dell'Italia, crediamo pienamente che sia qualcosa che tutti dovrebbero provare, specialmente durante i mesi estivi!

A seconda di dove vai, il cibo può essere abbastanza semplice o più elaborato, ma i cocktail dell'aperitivo italiano, tuttavia, sono ciò che rende davvero speciale l'occasione. Ci sono diversi cocktail da aperitivo tradizionali, molti dei quali contengono Vermouth per un tocco rinfrescante.

1. Negroni

Negroni - Nio Cocktails

Classificato come il vero cocktail dell'aperitivo italiano, il Negroni è una bevanda semplice e sofisticata con un gusto agrodolce che molti apprezzano durante i mesi estivi. Abbinando Gin, Campari, Vermouth e bitter, uno è sicuramente sufficiente prima di cena. Questo cocktail incisivo è meravigliosamente rinfrescante se versato sul ghiaccio e con una fetta d'arancia. Non è difficile capire perché è uno dei cocktail più popolari in Italia!

Acquista qui il Negroni di NIO.

2. Negroni Sbagliato

Negroni Sbagliato - Nio Cocktails

Per alcuni, il classico Negroni potrebbe essere un po' troppo forte per un aperitivo serale, ed è qui che entra in gioco il Negroni Sbagliato. Scambiando il gin con il prosecco per un gusto più leggero e leggermente più dolce, questo cocktail è stato una creazione accidentale in una notte frenetica degli anni '60 nello storico Bar Basso di Milano. In effetti, la parola "sbagliato" indica un errore piuttosto delizioso!

3. Milano-Torino

Milano-Torino, Nio Cocktails

Nel 20 ° secolo, il Milano-Torino ha preso d'assalto il mondo ed è ancora un cocktail da aperitivo italiano estremamente popolare. Ispirato al classico Negroni, miscela Campari, Vermouth e Angostura Aromatic Bitter per creare un sapore distinto, agrodolce e ricco. Con una gradazione alcolica inferiore, questi cocktail sofisticati sono molto facili da bere e sono amati sia dai nativi italiani che dai turisti.

Acquista il Milano-Torino di NIO.

4. Martini

Martini - Nio Cocktails

Il Martini è uno dei cocktail più famosi al mondo ed è ideale come aperitivo. Creato da un barista italiano immigrato a New York City nel 1910, ma da allora ci sono state centinaia di varianti del cocktail. La ricetta originale consiste in Gin, Vermouth e un'oliva o una scorza di limone. Un Martini è il cocktail preferito da molti per il suo sapore semplice, elegante e delizioso.

Organizza il tuo aperitivo acquistando una cocktail box dal nostro squisito menu di cocktail. Con tutti i classici più i nostri esclusivi cocktail della casa che sono stati sapientemente realizzati dal nostro capo mixologist.