NIO_Cocktails_box_Autunno_a_casa

6 Cocktail autunnali perfetti da gustare comodamente a casa

Quali sono i migliori drink da degustare nei mesi autunnali? Ci ha pensato NIO, creando per te una cocktail box esclusiva per vivere al meglio le tue serate aperitivo d'autunno nel caldo di casa. E grazie alla spedizione rapida potrai avere i tuoi cocktail dove preferisci, oppure sceglierli per fare un regalo unico.

I cocktail per goderti al meglio l'autunno

Le afose serate estive sono ormai un lontano ricordo, ma ogni stagione porta con sé qualcosa di bello: basta avere gli ingredienti giusti per affrontarla!

Arriva l’autunno che trasporta con sé odori e sapori magici: dalla cucina alla natura, questa stagione sa regalarci momenti unici, anche quando si tratta di gustarsi un buon drink alcolico o analcolico. La natura si veste di colori caldi, mentre l’aria si raffredda; in cucina si ricominciano ad accendere i fornelli, profumando la casa con aromi di cannella, mele e risotti saporiti, tutti elementi che adorerete ritrovare nei vostri aperitivi autunnali, tra note legnose e gusti dolciastri ma decisi.  

Le occasioni per uscire all’aria aperta diventano sempre meno, l’aria frizzantina inizia a diventare pungente e la voglia di ritrovarsi in casa con i propri amici per trascorrere serate rilassanti diventa sempre più forte. Immagina di poter vivere tutto questo con una coccola speciale, i NIO Cocktails, selezionati per te per esaltare le atmosfere autunnali casalinghe.  

Ecco i cocktail autunnali e le ricette per le tue serate speciali.

  1. Cosmopolitan
  2. Negroni
  3. Tea-Sour
  4. Manhattan
  5. Gimlet
  6. Sidecar

 

1. Cosmopolitan cocktail, il classico da degustare in ogni stagione

Lasciati trasportare nell’atmosfera unica dell’autunno a New York con il Cosmopolitan, il drink più glamour che esista, infatti è il preferito della Newyorkese per eccellenza Carrie Bradshaw, protagonista dell’intramontabile serie tv “Sex and the city.” Porta a casa tua, grazie a NIO, il relax che serve dopo una frenetica giornata metropolitana e sentiti anche tu padrone della Grande Mela.

Con il suo colore rosa acceso, il Cosmopolitan saprà catturarti già dal primo sguardo e non potrai fare a meno di immortalare i suoi colori d’autunno in una bella foto durante un aperitivo in compagnia. Dopo la vista, sarai sicuramente appagato anche dal suo gusto equilibrato, tra il dolce e l’acido. Ecco tutti gli ingredienti del mitico Cosmopolitan:

  • Vodka Ketel One
  • Cointreau
  • Sciroppo di mirtilli
  • Acido citrico bio

→ Vuoi saperne di più? Leggi la nostra guida sul Cosmopolitan
→ Acquista / aggiungi alla tua box il Cocktail Cosmopolitan

 

2. Negroni, il re dei cocktail Campari

Il Negroni è un cocktail classico talmente intramontabile che non può mai mancare, in nessuna stagione, nel tuo bar di casa. Con il Negroni non puoi sbagliare: il suo gusto amaro ma bilanciato, lo fa diventare un cocktail amato da tutti, soprattutto da chi ricerca sapori decisi. Ideale per l’aperitivo ma anche per accompagnare una cena dai gusti forti, proprio come questo cocktail, che si sposa col piccante, con la carne e i formaggi stagionati. Stupisci i tuoi ospiti con una cena dai sapori autunnali, rinfrescati da un perfetto cocktail.

Ecco che ingredienti compongono il Negroni di NIO:

  • Gin Tanqueray
  • Vermouth Cocchi
  • Bitter Campari
  • Angostura

→ Vuoi saperne di più? Leggi la nostra guida sul Negroni
→ Acquista / aggiungi alla tua box il Negroni cocktail

aperitivo-autunnale-coppia-con-musica

 

3. Tea-Sour, non il tè che ti aspetti

L’autunno è la stagione per eccellenza dei tè caldi, per chi ama rilassarsi dopo una giornata intensa, magari mentre guarda un bel film o legge un libro da finire da un po’ di tempo. Ma cosa ne penseresti di poter provare il tè nella versione cocktail?

Il nostro Tea-Sour è un cocktail creato con il T+, il liquore al tè interamente prodotto in Italia. Nasce da un’attenta selezione di tè in foglie che donano un effetto leggermente energizzante dato dalla dose di teina naturalmente contenuta, che darà alle tue serate autunnali un tocco di più frizzante.

Parlando del gusto, sarai catturato dalla sua inedita nota aromatica che ti farà sognare cieli sereni e azzurri: impossibile non diventare subito più felici!

Ecco tutti gli ingredienti:

  • Liquore al te T+
  • Zucchero Liquido Toschi
  • Acido Citrico Bio

→ Acquista / aggiungi alla tua box il Cocktail Tea-Sour

 

4. Manhattan, il cocktail perfetto anche per i palati più sofisticati

Un drink dal sapore caldo e intenso, l’ideale da gustare dopo una giornata trascorsa fuori casa al freddo. Conceditelo come una meritata coccola, che ti avvolge come una soffice coperta. Senza però dimenticare il tocco glamour che fa di questo drink uno dei più ordinati nei cocktail bar di tutto il mondo. Inventato nel cuore di New York, si è diffuso rapidamente in tutta Europa, gustato come un delizioso aperitivo, o un rilassante cocktail dopo cena. Il calore del whiskey Bourbon Bulleit si sposa perfettamente con il Vermouth Cocchi che gli dona una nota di dolcezza con chiare note di vaniglia e cannella. Il nostro è creato con 3 semplici ingredienti, ma di forte impatto:

  • Bourbon Bulleit
  • Vermouth Cocchi
  • Angostura 

→ Acquista / aggiungi alla tua box il Manhattan cocktail

cocktail_da_gustare_in_autunno_a_domicilio

 

5. Gimlet, il cocktail per quando ti manca un tocco di freschezza

Fortunatamente l’autunno sa ancora regalarci alcune giornate miti e tiepide dal cielo terso. Immaginati di poter godere ancora dell’aria aperta, magari per un pranzo in giardino con gli amici. Quel che viene subito in mente è un cocktail fresco e aromatico, dal retrogusto sapido, così come il Gimlet. Perfetto da abbinare al pesce, da sostituire alla solita bottiglia di vino bianco, per stupire i tuoi ospiti. Gli ingredienti che propone NIO per questo cocktail sono solo due, ma perfettamente bilanciati:

  • Gin Tanqueray
  • Lime cordial

→ Acquista / aggiungi alla tua box il Cocktail Gimlet

6. Sidecar, ideale per “accompagnare” l’autunno

Tra gli ultimi arrivati nel nostro menu di drink premiscelati, il Sidecar è un cocktail con una storia importante, precursore di numerosi grandi mixology drink come Margarita, White Lady e le mille varianti del Sour. Uno dei rari esempi di cocktail a base Cognac, il Sidecar si presenta sofisticato ma piacevolmente caldo al palato. Nella ricetta NIO Cocktails proprio al cognac sostituisce un brandy francese di altissima qualità:

  • Brandy St-Rémy X.O
  • Cointreau
  • Sciroppo di lime Giffard
  • Acido citrico BIO

Abbinare questo cocktail elegante e caratteristico con le pietanze giuste non è facile, ma per noi è perfetto quando accomapagnato da una fetta di strudel di mele, sullo sfondo di un’uggiosa giornata autunnale.

Nuova Cocktail Box Autunno: la raccolta definitiva dei cocktail perfetti per questa stagione

Vuoi avere tutti i 5 NIO Cocktails autunnali? Scegli la nostra Box con cocktail selezionati per l'autunno composta da grandi classici e drink più particolari: una varietà che solo NIO Cocktails ti può dare. La qualità è sempre garantita: tutte le nostre ricette sono sapientemente studiate dal nostro esperto mixologist Patrick Pistolesi. Cogli l’occasione per fare un regalo speciale, o per organizzare una serata diversa dal solito. L’occasione la puoi creare tu, perché NIO lo puoi gustare dove vuoi! Inoltre i nostri packaging di design sono 100% riciclabili.

Continua a seguirci anche sui nostri social e condividi con noi i tuoi momenti NIO.