Le recensioni di NIO Cocktails sulla stampa e non solo

  • online magazine



    "Bustine grandi come un cd che contengono grandi classici e miscelati originali, questa l’idea vincente che ha portato allo sbarco di Nio in UK (70.000 ordini in e-commerce nel primo anno) e che consentirà a questa realtà imprenditoriale italiana di giungere anche in altri paesi quali Francia, Spagna, Germania, Svezia e Olanda, ma anche in Svizzera, Norvegia, Grecia attraverso i distributori. Il passo successivo sarà arrivare negli Stati Uniti, dove già sono avvenuti contatti da diversi distributori."

  • online magazine



    "Quattro milioni di euro di fatturato consolidato nel 2020 e l'obiettivo di arrivare a dieci nel 2021, una filiale diretta nel Regno Unito e l'intenzione di aprirne altre in Europa. Nio Cocktails, la ex startup di cocktail pronti (NIO, ovvero Needs Ice Only) in bustine grandi come un cd, chiude un anno in decisa evoluzione."

  • online magazine



    "NIO Cocktails + Sanpellegrino, la combo perfetta per alzare i calici. Sotto la guida del mixologist romano di fama internazionale Patrick Pistolesi, all'interno del pack ci sono 5 cocktail ready to drink NIO rinominati per l'occasione."

  • online magazine



    "Chi non volesse rischiare clamorosi errori di miscelazione può sempre contare sui drink già pronti e confezionati, diventati un vero e proprio must di ogni credenza dei liquori che si rispetti. Qualche proposta interessante su questo fronte, per esempio, ci arriva da NIO Cocktails.."

  • online magazine



    "La start up, fondata tre anni fa, ha appena stretto una partnership anche con Bibite Sanpellegrino per il lancio di una Sparkling Cocktail Experience Box, composta da cinque cocktail realizzati seguendo le ricette pensate dal mixologist Patrick Pistolesi, il cui cocktail bar “Drink Kong” è entrato nella World’s 50 Best Bars."

  • online magazine



    "NIO Cocktails è nato prima del lockdown, tre anni fa, e racconta che da allora ha dovuto «cambiare tre stabilimenti per reggere i ritmi di crescita». I suoi cocktail sono miscelati dal bartender Patrick Pistolesi, il cui bar a Roma, Drink Kong, a novembre è rientrato nella classifica dei 50 migliori cocktail bar del mondo."

  • online magazine



    "NIO Cocktails, la startup italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share, si unisce a Martini, dal 1836 un punto di riferimento per l’aperitivo l’italiano, per creare la box I Grandi Classici. 4 signature cocktails per reinterpretare 4 pilastri della miscelazione firmati dai master bartender di casa Martini e sapientemente miscelati con i vermouth delle Riserve Speciali del gigante italiano, tutto comodamente custodito nell’iconico pack firmato NIO Cocktails."

  • magazine



    "Con la chiusura alle 18, di che cosa si sente di più la mancanza? Dell’aperitivo. Per molti, rinunciare al rito del bar, magari quello sotto casa, è un dispiacere. Il delivery, per fortuna, non conosce confini e si applica anche ai liquidi (nel senso delle bevande alcoliche), salvo creare qualche problema per il trasporto, specialmente se l’obiettivo è che ognuno possa avere il suo Negroni quotidiano. NIO, due fondatori e un barman, ha trovato la soluzione."

  • online magazine



    "NIO è una delle prime aziende italiane che hanno sperimentato e prodotto, con coraggio dato il settore ancora tutto da sperimentare, in particolar modo quando hanno iniziato, cocktail già pronti. Ciò che li rende ancora più innovativi è il fatto che i loro drink non sono venduti in bottiglia, ma in bustine sottovuoto eleganti e soprattutto facili da spedire - cosa non di poco conto in questo periodo - in cui racchiudere tutta l'arte della Mixology italiana."

  • online magazine



    "Un altro maestro dei cocktail ready to drink è NIO Cocktails. L’unica cosa di cui si ha bisogno è il ghiaccio – Needs Ice Only –, a tutto il resto ci pensano loro. I drink arrivano in cofanetti da collezione che si possono personalizzare e che consentono di mantenere il prodotto inalterato nel tempo. Oggi sono perfetti per le consegne a domicilio, ma un domani l’obiettivo è quello di abbattere i limiti mentali del consumo di cocktail solo in luoghi specifici e allargare il mercato potenziale."

  • ONLINE MAGAZINE



    "L’Old Fashioned è uno dei pilastri della storia e della cultura della mixology. Dai saloon del vecchio West ai primi bar degli hotel di lusso. Ed è per celebrare questa nuova fase che NIO Cocktails, insieme a Patrick Pistolesi, ha creato un nuovo Old Fashioned pronto da gustare ora."

  • online magazine



    "Gli aperitivi? Oggi si fanno su zoom. Chi ancora non ha provato l’experience del cocktail in compagnia di… un pc o dello smartphone? Certo, dietro allo schermo ci sono gli amici di sempre, ma nessuno di noi è seduto al bar e nemmeno in qualche piazza affollata… siamo tutti accomodati sui divani delle nostre case. Ok, ma perché negarsi il piacere di un vero drink? Ci ha pensato NIO Cocktails con delle box, perfette da regalare (o da auto-regalarsi), contenenti il meglio della mixology."

  • ONLINE MAGAZINE



    "NIO sta per needs ice only, serve solo il ghiaccio. Questi cocktail in busta sono forse i più famosi ready to drink in circolazione, anche perché sono stati tra i primi. Fondata nel 2017, Nio Cocktails è una startup italiana che si è sviluppata velocemente e che oggi propone sul suo sito 15 cocktail (dal Cosmopolitan al Daiquiri) studiati da Patrick Pistolesi, barman e fondatore del Drink Kong, locale di Roma che si è piazzato al quarantacinquesimo posto della classifica World’s 50 best bars 2020."

  • ONLINE MAGAZINE



    "Niente di più semplice, un cocktail in busta. Perfetto per chi non ha un angolo bar, ma ha la passione per i drink: un sapiente mix di ingredienti da tenere in dispensa e da usare all'occorrenza. Tra i più famosi ci sono quelli Nio, acronimo di Needs Ice Only, startup fondata da Alessandro Palmarin e Luca Quagliano. L’importante è avere del ghiaccio in casa."

  • online magazine



    "L’aperitivo al profumo d’Italia di NIO Cocktails e Acqua di Parma. Tra i regali di Natale 2020 c'è l'aperitivo "spedito" agli amici, come quello proposto da NIO Cocktails in collaborazione con Acqua di Parma. Dentro la box, ordinabile online, ci sono due cocktail iconici artigianali premiscelati, un Cosmopolitan e un Negroni, e una candela profumata Aperitivo in Terrazza, la fragranza perfetta per creare l'atmosfera giusta. Tutto quello che bisogna fare a questo punto è accendere la candela, shakerare la scatola e versare il contenuto in un bicchiere pieno di ghiaccio. E godersi il momento."

  • online magazine



    "NIO Cocktails, la start up italiana che ha racchiuso I cocktail più amati in un formato pocket, questo Natale ha scelto di collaborare con Acqua di Parma per un box unico e originale. Si chiama “Aperitivo in Terrazza” e contiene una selezione di due cocktail a scelta e una candela firmato da Acqua di Parma. Bastano due bicchieri e dei cubetti di ghiaccio, agitate la vostra bustina e versate il vostro cocktail formato dal noto barman Patrick Pistolesi. Un mix dalla qualità eccezionale da abbinare all’eleganza di una candela a base di spezie agrumate, per apprezzare al meglio l’atmosfera di un aperitivo italiano e rendere speciale la vostra casa."

  • online magazine



    "NIO Cocktails e GQ lanciano la loro prima collaborazione per creare un’unica e lussuosa esperienza degustativa con una collezione di cocktail perfettamente miscelati, fondendo edonismo, stile e lusso con tutti e cinque i sensi. Creata da NIO Cocktails – la startup italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready to drink – esclusivamente per GQ, la collezione, confezionata in un set regalo realizzato con materiali riciclabili al 100%, è disponibile per l’acquisto online e pronta da gustare nel comfort della propria casa."

  • ONLINE MAGAZINE



    "Il concetto di degustazione ha dato vita alla collaborazione con NIO Cocktails, una realtà italiana che, dal 2017 rivoluziona con successo la cultura mixologist, rendendo accessibili i cocktail pre-miscelati nella formula “ready to share” con ricette di alta qualità e uso di soli spirits premium. Basta agitare l’iconico packaging 100% riciclabile e versare in un bicchiere con ghiaccio per degustare NIO Cocktails, soprattutto in luoghi ed occasioni prima impensabili, non potendosi affidare ad un barman."

  • online magazine



    "Accendi la candela di Acqua di Parma, Aperitivo in salotto, la fragranza perfetta per creare un’atmosfera frizzante negli ambienti di casa nel più autentico stile italiano. Nel frattempo, prepara i bicchieri, i cubi di ghiaccio e servi i tuoi NIO cocktails, artigianali e pronti, realizzati con ingredienti premium firmati dal noto barman Patrick Pistolesi. Basta scuotere la scatola, strappare l’angolo e versare in un bicchiere pieno di ghiaccio. Ora sei pronto per sorseggiare il tuo aperitivo."

  • online magazine



    "NIO: Needs Ice Only. La dichiarazione di intenti è già nel nome. NIO è un brand creato da Luca Quagliano e Alessandro Palmarinche offre cocktail in busta monodose già pronti da gustare. Basta agitare la confezione, rompere l’angolo pre tagliato e versare il contenuto in un bicchiere pieno di ghiaccio. I cocktail NIO non contengono additivi chimici né conservanti o coloranti artificiali, ma sono il frutto di una lunga sperimentazione."

  • online magazine



    "La miglior cocktail experience, al di fuori di un bar. NIO è un prodotti pensato per tutti gli amanti dei cocktail – e non solo – che unisce un’esperienza premium ad una soluzione pratica ed efficiente per tutte quelle occasioni in cui preparare un cocktail perfetto sarebbe costoso e complicato. La mission è di portare gli spirits in luoghi non convenzionali, creando una cultura dei cocktail senza limitazioni fisiche e relazionali. "

  • online magazine



    "Se all'aperitivo non rinunci e hai in agenda diversi appuntamenti su Zoom, presentati in video con in mano un NIO Cocktails, l'ultima tendenza in fatto di cocktail at home. Perfetto per ogni occasione e originale regalo per amici e parenti."

  • ONLINE MAGAZINE



    "Per Natale 2020 NIO Cocktails presenta 5 drink che esaltano il piacere degli aperitivi casalinghi: Negroni, Cosmopolitan, Garden of Russia (a base di vodka), Gin Proved e Milano Torino (con Vermouth Cocchi e bitter Campari)."

  • ONLINE MAGAZINE



    "Portare l’arte del barman e i migliori drink alcolici a casa del consumatore finale, senza che quest’ultimo abbia bisogno di altro se non di aggiungere del ghiaccio. È l’obiettivo di Nio Cocktails (Nio sta per Needs Ice Only), start up che consente di comprare online e di farsi consegnare a domicilio cocktail in bustine contenute in cofanetti di piccole dimensioni, da conservare anche a temperatura ambiente."

  • ONLINE MAGAZINE



    "Direttamente a casa tua il meglio della mixology. Agita, strappa e versa in un bicchiere pieno di ghiaccio. Gustati il tuo cocktail preferito di alta qualità. Contiene: 2 Negroni, Milano Torino, Boulevardier, Manhattan. NIO Cocktails non è un prodotto liofilizzato, non contiene additivi chimici, conservanti o coloranti artificiali."

  • ONLINE MAGAZINE



    "NIO Cocktails e Acqua di Parma Home Collection presentano la loro esclusiva collaborazione, ideata per trasformare la serata in un'esperienza sensoriale unica e vivere un aperitivo perfetto dall'impareggiabile tocco all'italiana. Una box in edizione limitata che comprende una candela di Acqua di Parma e l’Aperitivo in Terrazza NIO Cocktails, realizzati con ingredienti premium firmati dal noto barman Patrick Pistolesi."

  • ONLINE MAGAZINE



    "In un anno in cui la casa è diventata tutto per noi – ufficio, palestra, cinema, bar – ecco che un’intuizione geniale si rivela ancora più vincente. Così un’impresa brianzola ha deciso di riscrivere le regole della consumazione dei cocktail direttamente al di fuori dei bar. E ben prima della pandemia che ci ha isolato nelle nostre abitazioni. Si tratta di NIO Cocktails, impresa accesa da quattro imprenditori italiani giovani e visionari che hanno deciso di stravolgere le abitudini di consumo degli alcolici rendendo facilmente accessibili cocktail già mixati che possano essere bevuti in ogni luogo."

  • online magazine



    "Il boom è stato durante il lockdown: con i locali chiusi i pronti da bere sono diventati un must. Le aziende hanno cavalcato l'onda perfezionando il prodotto con confezioni riciclabili e servizio fast delivery previo ordine nello shop on line. Nei due mesi di quarantena forzata la sola NIO, fra i leader del settore, ha venduto quasi trentamila cocktail con l'e-commerce e punta a raggiungere il milione entro la fine dell'anno e a superare ampiamente il milione di euro di fatturato."

  • online magazine



    "Qui in Italia qualcosa era in movimento già prima di Covid-19, come detto; adesso però la pratica si sta diffondendo e Nio Cocktails ha potenziato la drink list, appoggiandosi ad alcuni bartender tra i più famosi, come ad esempio Patrick Pistolesi del Drink Kong, per creare cocktail di qualità superiore da ordinare e bere a casa in tutta tranquillità."

  • ONLINE MAGAZINE



    "Save the Brand 2020: Tutti i vincitori.
    RISING STAR: NIO COCKTAILS L’azienda sta rivoluzionando il modo di vivere il cocktail oltre al bancone del bar."

  • online magazine



    "È una vera e propria rivoluzione del bere quella che propone NIO Cocktails che nasce per portare cocktail già miscelati ovunque per un’esperienza di consumo anche lontano dal bar. Il progetto nasce dall’idea di tre giovani imprenditori italiani: la mission è portare l’arte di un mixologist esperto e i migliori spirits nelle mani del consumatore finale per ampliare i momenti di consumo dei cocktail."

  • ONLINE MAGAZINE



    "NIO Cocktails e Patrick Pistolesi presentano l'Old Fashioned: una nuova ricetta nella cocktail list ready to share più famosa nel mondo. L’Old Fashioned è uno dei pilastri della storia e della cultura della mixology; affonda le sue origini nei saloon del vecchio West e nei primi bar degli hotel di lusso. E’ un cocktail dalla indole iconica e inimitabile: la straordinaria materia prima (Patrick ha scelto il Whiskey Bourbon Bulleit) venne accostata a ghiaccio, zucchero e soda per attenuarne la forza e i gradi, rendendolo meno impetuoso e più adatto a essere sorseggiato durante una conversazione."

  • online magazine



    "Il concetto di degustazione ha dato vita alla collaborazione con NIO Cocktails, una realtà italiana che, dal 2017 rivoluziona con successo la cultura mixologist, rendendo accessibili i cocktail pre-miscelati nella formula “ready-to-share” con ricette di alta qualità e uso di soli spirits premium. Basta agitare l’iconico packaging 100% riciclabile e versare in un bicchiere con ghiaccio per degustare NIO Cocktails, soprattutto in luoghi ed occasioni prima impensabili, non potendosi affidare ad un barman. È stato sufficiente un solo assaggio di Scorza Grezza per creare 1832, un cocktail a base di Clément Rhum Canne Bleu e Bols Cacao White, capace di esaltare in modo equilibrato ogni morso. Come diceva François-René de Chateaubriand: ” Il gusto è il buon senso del genio”.

  • online magazine



    "L'idea per brindare insieme a una giornata speciale viene da una delle aziende pioniere nel campo dei cocktail ready to drink. Un nuovo ingresso nella linea delle "cartoline" che questa volta vuole accompagnare gli innamorati in una delle città più romantiche, Venezia. La box è composta da 4 cocktail inediti, tutti pensati per omaggiare i 1600 anni di storia della Serenissima."

  • ONLINE MAGAZINE



    "Il master mixologist italiano di NIO Cocktails Patrick Pistolesi propone 4 cocktail inediti nella box dedicata a San Valentino Postcards from Venice: un viaggio alla scoperta della Mixology più iconica ed innovativa di Venezia, attraverso luoghi storici, romantici o inattesi della città lagunare. Il viaggio di Pistolesi vede come protagonista Select, icona dell’aperitivo veneziano, nato nel 1920 nel Sestiere di Castello, cuore storico di Venezia, grazie all’esperienza liquoristica dei Fratelli Pilla."

  • online magazine



    "La ricerca di NIO Cocktails nell’arte della mixology incontra il mondo degli spirits di nicchia grazie alla collaborazione con GIASS – il primo London Dry Gin di Milano, giovane brand italiano produttore di gin di eccezionale qualità. Il legame che unisce NIO Cocktails, startup italiana leader nella miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share, e GIASS si descrive con l’attenzione per la qualità di prodotti selezionati, l’artigianalità e la passione che insieme generano idee sempre innovative."

  • online magazine



    "Perché rinunciare a un aperitivo romantico nel giorno di San Valentino? Il mondo dei cocktail ready to drink, nell’ultimo anno, ha fatto passi da gigante. Di necessità, virtù. Chi da tempo investe nel settore è Nio Cocktails, che ha molte soluzioni da offrire per un brindisi di coppia."

  • online magazine



    "Il San Valentino NIO Cocktails propone un’esperienza unica da condividere nel giorno più romantico dell’anno. Con NIO Cocktails è possibile creare una box su misura, aggiungendo un tocco unico e personale: una Experience Box per regalare o condividere con chi si ama un viaggio attraverso la cultura mixology."

  • online magazine



    "Dopo Postcards from Japan, Patrick Pistolesi, il master mixologist italiano di NIO Cocktails, torna a vestire i panni di guida culturale, per scoprire una delle città più romantiche e intriganti del mondo, attraverso quattro cocktail inediti di grande prestigio, ispirati alle meraviglie della laguna. In concomitanza di San Valentino, NIO Cocktails crea la box Postcards from Venice: una box che regala un’esperienza di degustazione di pregio quanto di grande immaginario, capace di proiettarci con le proprie ricette tra le calli e i canali della laguna, semplicemente sorseggiando un cocktail ready to share di altissima qualità."

  • magazine



    "Sono mixed in Italia i cocktail pret-a-porter di NIO, miscelati in busta e da versare semplicemente nel bicchiere ghiacciato. Dal classico Martini al Gimlet aromatico, fatto con gin Tanqueray e lime."

  • online magazine



    "Il regalo perfetto per l’amico che ha tanta nostalgia dei cocktail preparati a regola d’arte dai barman più esperti? NIO Cocktails propone 5 tra i più avvolgenti e rilassanti cocktail già pronti da bere (sono infatti premiscelati artigianalmente con i migliori ingredienti del mercato: si tratta solo di aggiungere il ghiaccio, non per niente NIO sta per Needs Ice Only…) che ci permettono di esaltare il piacere delle serate casalinghe."

  • blog



    "La loro visione è quella di essere riconosciuti come il brand che offre la migliore esperienza di degustazione di cocktails di alta qualità al di fuori di un bar. Ciò' significa impegno costante verso l'eccellenza in tutte le loro attività, in modo da garantire ai loro consumatori momenti di degustazione indimenticabili."